Talenti ai raggi X : Wakaso Mubarak

Il Ghana è senza dubbio lo stato con la maggiore tradizione calcistica in Africa: il Brasile d’Africa conta di giocatori del calibro di Asamoah della Juventus, Muntari del Milan, Andrè Ayew del Marsiglia ed Essien del Chelsea.
Oltre a questi giocatori già affermati c’è un classe 1990, esterno di sinistra dell’Espanyol, che dopo l’ottima ultima stagione disputata è entrato nel mirino dei maggiori club europei: la Juventus vorrebbe prenderlo per 7 milioni di euro ma prima dovrebbe piazzare per la stessa cifra Isla all’Inter, i due giocatori si somigliano molto, sono entrambi jolly in grado di giocare in difesa, a centrocampo o in avanti come esterni offensivi con gli stessi risultati.

Wakaso
Gli osservatori bianconeri hanno dato il loro via libera all’operazione e tutto sembra essere in ordine per regalare a Conte un altro giocatore africano: la fascia sinistra si tinge dei colori del Ghana, con Asamoah e Wakaso la corsa sulla corsia mancina sarebbe assicurata.

Wakaso e Asamoah
22enne cresciuto nell’Elche, in Spagna, ha fatto il grande salto con il Villareal: nel sottomarino giallo arriva a gennaio del 2011 dopo tre ottime stagioni con i biancoverdi dell’Elche. Dopo un periodo di ambientamento debutta con il nuovo club e colleziona molte presenze nella Liga e in Europa League,
Nell’ultima stagione ha effettuato il decisivo passo in avanti per puntare al salto di qualità che il passaggio dall’Espanyol alla Juventus può garantirgli: vediamo che ruolo potrebbe occupare nello scacchiere di Conte
Juventus

Lo vedremo presto all’opera in Serie A? Lo sapremo solo tra qualche settimana.
Marco Tarantino

Lascia un commento