NBA: Houston vince a Portland (116-101) grazie ai soliti H&H

Cominciano bene i padroni di casa, arrivando ad un vantaggio di 9 punti (19-10) dopo poco più di 6 minuti, grazie a Lillard e Batum, ma subito si rifa sotto Houston, che con 8 punti di Howard e poi 9 di Harden, chiude il primo quarto sotto solo di un punto (31-30). Howard HardenIn bilico il secondo quarto, nel terzo Houston si porta avanti di 10 punti, e sembra avere la partita in mano. Nell’ultimo periodo però Portland ricuce lo strappo quasi per intero grazie a Wesley Matthews, che fa 7 punti in poco più di un minuto, arrivando a 88-93, e serviranno i punti di Howard (7), Harden (6), Beverly (10) e Lin (5) per portare a casa la quarta vittoria su 5 per Houston.Hou-por

Per Portland top performance di Damian Lillard (22 p, 5 a, 4 r), seguito da Aldridge (21 p, 5 r) e Batum (13 p, 4 a)Per Houston prova maiuscola di Dwight Howard, double double con 29 punti e 13 rimbalzi, e altrettanto per James Harden, 33 punti e 7 rimbalzi. In doppia cifra anche Beverly e Lin, entrambi a 12 punti.

Per Houston arriva la quarta vittoria su cinque gare disputate: si trovano a meraviglia Howard e Harden che fanno sognare i Rockets, che ospiteranno i Lakers sconfitti a Dallas; i Blazzers invece ospiteranno i Kings l’8 novembre dopo due giorni di riposo per cercare di recuperare le forze ed ottenere una vittoria importante.

Lascia un commento