NBA: San Antonio Spurs – Denver Nuggets 102-91, Nuggets beffati nell’ultimo quarto

Una sconfitta che ha il sapore della beffa per Denver: i Nuggets sono stati avanti fino a 9 minuti e 6 secondi dalla fine, quando si sono fatti raggiungere e sorpassare dagli Spurs trascinati da un Tony Parker sempre più decisivo.

Parker 2

 

Per Parker 24 punti, 3 rimbalzi e 6 assist , MVP della partita. “Li abbiamo tenuti a circa 13 punti fino alla fine. La nostra aggressività in fase difensiva ha raccolto i suoi frutti alimentando anche quella offensiva”. Ha dichiarato Gregg Popovich, coach di San Antonio.

fa

Nonostante i 20 punti di Ty Lawson non arriva la prima vittoria per Shaw alla guida dei Nuggets, che dichiara: “Abbiamo giocato bene per tre quarti di gara, ma non abbiamo sostenuto la buona prestazione nell’ultimo quarto e questo ci ha uccisi. Nell’ultimo periodo abbiamo perso la nostra mentalità”. Buona la prova di Kenneth Faried che ha segnato 15 punti e raccolto 8 rimbalzi, dopo due gare passate in panchina per problemi al tendine del ginocchio.

1441293_10201304669353520_372430524_n

Gli Spurs hanno approfittato dei problemi di fallo dei Nuggets, che si sono visti espellere Mozgov ed hanno dovuto tenere in panchina McGee che aveva commesso 5 falli, e si sono portati sul 92-84 con 5:30 ancora da giocare mettendo una seria ipoteca sul risultato finale. Denver però non ha mai mollato e, a 3:28 dalla fine, si sono portati sul 94-88 con una bella schiacciata di Faried, resa vana dalle buone finalizzazioni dei giocatori di San Antonio. Mozgov ha commentato così la partita: “Hanno fatto un lavoro migliore nella finalizzazione. Noi abbiamo avuto una perdita di concentrazione, dobbiamo dare sempre tutto per tutti i 48 minuti. Dobbiamo andare avanti”.

denver 2
Per i Nuggets ci sarà una nuova possibilità di cercare una vittoria ancora a Denver contro gli Atlanta Hawks; per San Antonio la conferma dei progressi fatti a San Antonio contro i Phoenix Suns questa notte.

 

 

Lascia un commento