Focus Thunder-Pistons, terza vittoria per Westbrook o riscatto per Detroit?

In questa notte NBA, i Thunder cercheranno la terza vittoria consecutiva contro i Pistons, al Palace of Auburn Hills di Detroit.

Fonte: RMTip21 (flickr)
Fonte: RMTip21 (flickr)

Westbrook, al ritorno dall’infortunio al ginocchio, ha smaltito contro Phoenix le ruggini iniziali, e mercoledì sera contro Dallas è sembrato molto più a suo agio, raggiungendo quota 22 punti, con una precisione al tiro di 10/20, in una gara che ha visto Oklahoma City vincere per 107-93. Durant dal canto suo ha messo a verbale 23 punti e 10 assist, con 8/9 tiri liberi messi a segno. Nella gara contro Dallas, Oklahoma City ha mandato a segno in totale il 54.4% dei tiri.

Fonte: RMTip21 (flickr)
Fonte: RMTip21 (flickr)

Detroit invece viene da una sconfitta in casa contro i Pacers, rullo compressore di quest’inizio di season con 5 vittorie all’attivo e la possibilità di trovare la sesta stasera contro i Raptors. Indiana at Detroit ha visto però in campo i primi veri minuti in NBA per il nostro Gigi Datome, con due soli punti ma una buona prestazione. I team di coach Mo Cheeks, ex della gara, deve ancora trovare la propria dimensione in campo: fin’ora ha alternato vittorie e sconfitte nelle prime 4 gare, con una precisione al tiro imbarazzante nell’ultimo incontro (season-low col 37.9%). Brandon Jennings e Josh Smith non hanno ancora brillato: per l’ex Milwaukee Bucks ed ex Virtus, 14 i punti rimediati al suo rientro contro Boston e 17 contro l’Indiana, ma la sua FGM-A martedì sera s’è fermata a 6/20 con 1/6 sui tiri da tre; Smith ha realizzato 16 centri contro i Pacers, ma anche lui con delle percentuali di realizzazione impietose, 5/16 in totale e 1/6 nelle triple. 

I Thunder non perdono dai Pistons da dicembre 2008. 

Lascia un commento