Kings @ Spurs 104-112, Ginobili ancora decisivo

All’AT&T Center di San Antonio arrivano i Kings di DeMarcus Cousins, che in questi giorni ha ricevuto gli elogi di LeBron James, e la partita si presenta come la partita più interessante della notte NBA. La partita si fa subito entusiasmante e gli Spurs, se pur stiano in gran parte del quarto in vantaggio, non riescono a prendere il largo. Il quarto si conclude sul 23-27 a favore di San Antonio. Nel secondo periodo gli Spurs alzano il ritmo ed i Kings non riescono a tenere il passo degli uomini di Popovich, facendo così che San Antonio prenda un buon vantaggio andando così al riposo sul risultato di 49-57. Al rientro dall’intervallo lungo è Sacramento a prendere in mano la partita. Nel terzo quarto, infatti, i Kings riescono a raggiungere, e sorpassare, gli Spurs grazie ai punti di Cousins che manda le squadre al quarto periodo sul risultato di 87-81. Nell’ultimo periodo Sacramento non riesce a gestire al meglio il vantaggio e l’esperienza di San Antonio fa la differenza. Gli Spurs, infatti, non perdono mai la calma e quando mancano 3 minuti e 10 secondi alla fine riescono a raggiungere gli ospiti sul 102 pari, per poi andare ad allungare grazie ai punti di Duncan e del solito Parker. 104-112 il risultato finale.
Per San Antonio ottime prestazioni di Manu Ginobili, autore di 28 punti, e di Tony Parker, 22 punti e 7 assist. Inutile ricordare la doppia doppia di Tim Duncan, 17 punti e 13 rimbalzi (alle quali ha aggiunto anche 2 stoppate). Buona anche la prestazione di Splitter, autore di 11 punti e 8 rimbalzi.

Duncan Ginobili e Parker
Per Sacramento, nonostante la sconfitta, ottima la prestazione del trio Cousins, Thomas, Gay che hanno portato 80 punti alla propria squadra (24 Gay, 29 e 14 rimbalzi Cousins, 27 Thomas).

cousins (1)

Lascia un commento