Golden State: 9 vittorie consecutive, non succedeva dal ’91. La decima potrebbe portar bene…

CurryCon la vittoria di domenica sera contro Washington, Golden State ha raggiunto quota 9 vittorie consecutive, record che la franchigia di Oakland non raggiungeva dal lontano 6 novembre 1991, con una vittoria per 120-114 sui Milwaukee Bucks. E proprio i Bucks saranno stasera gli avversari dei Warriors, in uno strano salto nel tempo: se stasera Golden State vincesse contro Milwaukee, compito a dir poco abbordabile per Curry e compagni, porterebbe il record di vittorie consecutive a 10, impresa che ai Warriors non riesce dalla stagione 75/76. 

75-76 warriors

In quell’anno, i Warriors sconfissero alle semifinali di Conference i Seattle SuperSonics (attuali Oklahoma City Thunder) per 4-2. Poi si aggiudicarono le finals di Conference contro i Chicago Bulls, vincendo per 4-3 e infine travolsero gli ex Wizards, i Washington Bullets, per 4-0 nella finale per l’anello, conquistando il primo e unico titolo dell’era Golden State (un altro ne avevano vinto come Philadelphia Warriors nel ’56), con Rick Barry MVP di quelle finals e Jamaal Wilkes Rookie of the Year. warriors, barryChe la cabala possa avere una qualche importanza, nello sport, è innegabile, ma di sicuro, quest’anno,  l’eventuale corsa all’anello di Golden State, nonostante un roster di livello, con questi Curry, Thompson, Iguodala, Lee e Bogut, sembra impresa assai ardua per i guerrieri di Oakland, a causa di una concorrenza spietata a Ovest, con San Antonio, Portland e Oklahoma City determinate a battersi per il titolo.

Sognare non è mai vietato, e quando anche i numeri ti sorridono sembra ancora più facile… Perciò staremo a vedere se Golden State saprà continuare su questa strada e ritagliarsi un posto tra le grandi dell’Ovest.

Per onor di cronaca, occorre rilevare che il record assoluto di vittorie consecutive dei Golden State Warriors fu raggiunto nella stagione 71/72, con 11 vittorie di fila. In quell’anno, il primo col nome Golden State in NBA, i Warriors raggiunsero le semifinali di Conference, ma furono battuti per 4-1, dai Milwaukee Bucks.

Con una vittoria al Barclays Center, la squadra di Jackson diventerebbe la prima a chiudere imbattuta un ciclo di sette gare in trasferta nella storia dell’Nba

 

Lascia un commento