Focus on Bulls: Thibodeau è la garanzia per la rifondazione

I Chicago Bulls ripartiranno con la loro rifondazione da un punto fermo: non si tratta però di Derrick Rose ma bensì dal loro head coach, Tom Thibodeau. Il suo lavoro sul gioco difensivo ha reso la franchigia di Chicago in questi anni una delle migliori squadre per punti subiti. Anche in questa stagione nonostante le molte defezioni a cui ha dovuto far fronte il tecnico, il suo roster ha concesso in rare occasioni più di 100 punti agli avversari con Joakim Noah autentico dominatore sotto canestro insieme a Boozer con 11.3 rimbalzi per gara di media.

Tom Thibodeau
Un’ altra grande dote del coach è quella della mentalità vincente che ha inculcato con un gran lavoro sul gruppo: rifiuto totale di tankare.
Questo è evidente per i numeri stagionali della squadra, che è in piena zona PO nonostante il grave infortunio del leader della squadra, D-Rose, la cessione dell’altra stella Loul Deng. Sono 24 le vittorie stagionali, contro le 25 sconfitte, con una media vittorie leggermente inferiore al 50%.

I tifosi possono ben sperare, ma la rifondazione passerà anche se non in gran parte dalle uscite e dagli scambi che verranno effettuati in estate: serve un altro giocatore All Star per puntare oltre una semplice qualificazione ai Po che con lo scarso livello di concorrenza ad Est sembrano alla portata.
Melo non può bastare per le aspirazioni della franchigia dell’Illinois, serviranno altri volti nuovi o vecchi (come il ritorno di Deng) per dare a Rose una mano alla ricerca di un nuovo titolo!

@MarkTarantino89

Lascia un commento