Pacers, Paul George su LeBron: “Lo vedo come un mentore”

Paul George ha speso belle parole su LeBron James: i due sono rivali sul campo, ma la star dei Pacers ha dichiarato che il Prescelto è per lui fonte di ispirazione.
“Sarebbe bello parlare con lui del gioco, perché penso che sia un giocatore che può aiutarmi a raggiungere un livello più alto e continuare a fare meglio. Vorrei che avessimo un rapporto amichevole, che lui diventi una persona con cui posso parlare. Magari non durante la stagione dove siamo molto in competizione, ma forse in estate. E’ qualcuno che mi motiva. Questo campionato è pieno di ragazzi in competizione. Non fraintendetemi. ogni volta che gioco contro di lui ho intenzione di fare meglio di lui e di essere il miglior giocatore di quella partita. Ma allo stesso tempo lui è qualcuno che io osservo e da cui cerco di imparare.” 

James vs George

Spesso i tifosi si dimenticano che George è un ragazzo di soli 23 anni che sta ancora sviluppando il suo gioco e cerca di raggiungere i livelli più alti. LeBron che è sei anni più vecchio, invece, riesce a controllare meglio la situazione. Non solo dentro al campo ma anche fuori. James ha sempre avuto a che fare con la critica, conosce meglio lo stile di vita NBA e il marketing. E’ un ottimo giocatore che potrebbe diventare un mentore per molti giocatori NBA, incluso Paul George.

Vincenzo Dragotto
Per Basket Amore Eterno

Lascia un commento