Celtics, il dilemma Rondo: ci sarà nel futuro della franchigia di Boston?

Il ritorno di Rajon Rondo non è servito a molto in casa Celtics:  la franchigia di Boston infatti occupa il quartultimo posto nella Eastern Conference (quintultimo se consideriamo la classifica generale).

Boston Celtics v Houston Rockets

Il playmaker ha giocato 24 partite in stagione, con un record negativo di 6 vittorie e ben 18 sconfitte per i Celtics: prima del suo ritorno in squadra il rendimento era migliore rispetto a quando è tornato in campo.

Ecco il peso offensivo e difensivo della squadre con o senza Rondo:

With Rondo

Offensive Rating

101.6

Defensive
Rating

110.6

Without Rondo 101.9 105.5

In stagione Rajon ha una media di 11.4 punti, 5.1 rimbalzi e 9.2 assist a gara: le aspettative per la squadra non erano alte ma con il ritorno di Rondo in campo ci si aspettava un piglio diverso, nonostante la stagione sia stata sicuramente di transizione e rivolta al tanking.

Non è di certo mai facile recuperare la forma e la sicurezza dopo un infortunio come quello che ha subito la point guard dei Celtics: anche per questo la franchigia  appare ancora indecisa sul futuro di Rajon.
Rondo ha infatti un solo altro anno di contratto, che da 12 milioni passera a 13, per poi diventare un free agent: per questo motivo il GM  Danny Ainge dovrà decidere entro l’estate se puntare ancora su Rondo per il futuro della franchigia (ovvero ri-firmarlo) oppure se inserirlo in qualche trade (con New York e Houston molto interessate).

Quale sarà il suo futuro? Si unirà a Pierce e Garnett (dopo Ray Allen) salutando Boston e cercando fortuna altrove o prevarrà la sua voglia di restare ed entrare nel cuore dei tifosi dei Celtics?

@MarkTarantino89

Lascia un commento