Timberwolves all’ultimo secondo contro gli Heat, i Suns beffano i Trail Blazers nell’ultimo periodo

All’AmericanAirlines Arena di Miami, Florida, gli Heat ospitano i Minnesota Timberwolves, che devono continuare a vincere, e sperare nelle sconfitte degli altri, per prendersi un posto nei playoff.
RubioNel primo quarto gli Heat sembrano mettere la partita dalla loro, lasciando i Timberwolves a 5 lunghezzo, chiudendo la frazione sul 24-29. Nel secondo periodo, però, ad essere protagonisti sono gli ospiti, che riescono a rimontare, in un minuto e 40 secondi, ben 10 punti, andando all’intervallo sul risultato di 52-52. Al rientro sul parquet la partita è molto equilibrata, ma Minnesota riesce a prendere un piccolo vantaggio, chiudendo il terzo quarto sul 77-75. Nel quarto periodo gli ospiti, nonostante il vantaggio non sia eccezionale, riescono a gestire in maniera buona la partita, fino a 3 secondi dalla fine Mario Chalmers ha l’occasione di chiudere la partita, ma segna soltanto uno dei due tiri liberi a disposizione, chiudendo il tempo regolamentare sul 97-97. Nel primo overtime le squadre si equivalgono, ma a farsi beffare sono i Timberwolves, che, ancora una volta, mandano in lunetta Chalmers, che ne segna 1 su 2, e porta il risultato sul 109-109 e la partita al secondo overtime. Al secondo tempo supplementare, però, è Miami a prendere il vantaggio, per poi farsi superare e riandare in parità. Questa volta, però, sono gli ospiti a beffare i padroni di casa, con Brewer, che dalla lunetta mette il punto del definitivo 122-121, lasciando poco più di un secondo per il tiro di Allen, che non trova la retina. Continua dunque il sogno dei Timberwolves di ritagliarsi un posto ai playoff.
Per i Timberwolves grande prestazione di Kevin Love, che chiude in doppia doppia con 28 punti e 11 rimbalzi. Buone anche le prestazioni di Budinger, che parte dalla panchina e segna 24 punti, Ricky Rubio, che chiude in doppia doppia con 13 punti e 14 assist, e Dieng, che fa registrare 15 punti.
Per gli Heat solita prova di LeBron James, che chiude con 34 punti. Buone anche le prove di Bosh e Chalmers, entrambi autori di 24 punti.

Al Moda Center di Portland, Oregon, i Trail Blazers ospitano i Phoenix Suns.
Gerald Green vs MinnesotaNel primo quarto i Suns riescono a prendere un buon vantaggio, per poi essere recuperati nel finale sul 28-26. Nel secondo periodo i Trail Blazers danno una buona prova di carattere, andando nuovamente sotto e andando a rimontare fino al 51-54 che manda tutti negli spogliatoi. Al rientro in campo i padroni di casa cercano l’allungo, ma gli ospiti non ci stanno e riescono a recuperare fino al 79-80. Nell’ultimo periodo Portland è la controfigura di sé stessa e Phoenix ringrazia e chiude la partita sul 109-93.
Per i Suns grande prestazione di Gerald Green, che parte dalla panchina e segna 32 punti. Ottima anche la prova di Bledsoe, che chiude con 30 punti. Buone le prove di Morris, che fa registrare una doppia doppia con 12 punti e 11 rimbalzi dalla panchina, e Miles Plumlee, che segna solo 6 punti ma prende 16 rimbalzi.
Per i Trail Blazers buona prova di Robin Lopez, che chiude in doppia doppia con 18 punti e 13 rimbalzi. Buone anche le preve di Aldridge, autore di 18 punti, e Batum, che chiude in doppia doppia con 13 punti e 11 rimbalzi.

Per Dunk NBA
Shedly Chebbi
(@shedly7)

Lascia un commento