NBA Playoffs 1vs1: Belinelli-Nowitzki, il tiro da tre nel sangue

Il 17 Aprile scorso si è chiusa la regular season 2013-2014: verdetti sorprendenti, spettacolo, colpi di scena hanno caratterizzato anche questa stagione NBA.

Tra le varie franchigie che vedremo darsi battaglia per vincere l’Anello, ci sanno, in un derby tutto texano, i vice campioni in carica dei San Antonio Spurs contro i Dallas Mavericks. Tony Parker, Manu Ginobili, Tim Duncan, anche quest’anno il Trio delle Meraviglie saranno i pilastri della squadra e se la vedranno contro il tedesco terribile Dirk e Monta Ellis, guardia arrivata da Milwaukee.
Belinelli vs Nowitzki

Coach Greeg Popovich ha dalla sua un asso nella manica che potrebbe cambiare di certo le sorti della serie  con i suoi tiri da tre punti: parliamo di Marco Belinelli.
L’italiano, dal 2007 in NBA, è esploso quest’anno proprio con la maglia degli “Speroni”, con cui si è regalato le emozioni più grandi, vincendo l’NBA Three-point Shootout all’All Star Game Weekend 2014. Nonostante delle “opache” prestazione nelle ultime partite, il Beli, partendo in quintetto base o dalla panchina, potrebbe dar davvero quel contributo per centrare il titolo che l’anno scorso è mancato per poco.
Per il #3 di San Antonio 11.4 punti di media nella regular season, 2.8 rimbalzi e 2.2 assist per gara: 293 punti sono arrivati da tiri da tre punti, specialità in cui ha chiuso con il 43% di efficienza la stagione.

Dall’altra parte invece, coach Rick Carlisle punterrà sull’usato garantito in fatto di tiri da tre punti: il tedesco Dirk Nowitzki, ormai entrato nella storia dell’NBA e nei cuori di tutti, guiderà ancora una volta i suoi Mavs verso il titolo, vinto già nel 2011.
Per il #41 le statistiche dicono che è ancora il leader indiscusso dei Mavericks: 21.7 punti, 6.2 rimbalzi e 2.7 assist per gara! Dirk ha regalato ai suoi tifosi ben 329 punti da tre punti, con il 39.8% di efficienza.
Lo spettacolo comincia, e che battaglia sia!

Mario Ramogida,
@marioramogida

Lascia un commento