NBA Playoffs 1vs1: Garnett-Valanciunas, l’esperienza contro il nuovo che avanza!

Toronto-Brooklyn sarà anche la sfida tra due centri molto diversi e molto simili tra loro: si tratta di Kevin Garnett, 211 centimetri per 114 kili in forza ai Nets, e Jonas Valanciunas, 211 centimetri per 111 kili per i Raptors. Le statistiche in questa stagione tendono tutte in favore del lituano, che ha giocato molte più gare del rivale: 11.3 punti contro i 6.5 di KG e 8.8 rimbalzi contro i 6.6 dell’ex Boston.

Hibbert vs Valanciunas

Il centro Valanciunas ha avuto un rendimento quasi inaspettato: da buon prospetto è diventato uno dei centri più interessanti della Eastern Conference, con Andre Drummond dei Pistons.

Per il 21enne lituano una rebound percentage (numero percentuale dei rimbalzi conquistati in gara)  dell’ 11.9% dei rimbalzi offensivi, 24.8% di quelli difensivi (per una media del 18.4%) nelle 81 gare in cui è sceso in campo. Contro un Garnett molto più esperto, ma anche molto più fragile fisicamente di lui, potrebbe risultare decisiva sotto canestro la sua abilità da rimbalzista e la sua esuberanza giovanile!

Kevin Garnett

Dall’altro lato Jason Kidd può contare sulla esperienza di KG che nonostante non sia totalmente integro fisicamente, e l’ha dimostrato saltando gran parte delle gare in stagione, farà pesare, e non poco, la sua esperienza in post season. Dopo le mille avventure a Boston, è pronto a regalare emozioni, con il suo compagno inseparabile, Paul Pierce, anche nella Grande Mela.

@MarkTarantino89

Lascia un commento