Playoffs Grades and Analysis, Nets: Garnett ultimo ad arrendersi, D-Will a corrente alternata, serata no per The Truth

The Analysis :

Sicuramente Jason Kidd aveva previsto una serata ostica, è cosi è stato: i Nets si arrendono davanti ai 20000 dell’ Air Canada Centre.

Washington Wizards v Brooklyn Nets

Brooklyn costretta ad inseguire a fine primo tempo, con i padroni di casa in vantaggio di 6 lunghezze (45-39).

Nel terzo quarto gli uomini di Kidd iniziano seriamente a giocare, raggiungendo e superando i padroni di casa grazie alla densità difensiva del solito Garnett ed ai canestri di Joe Johnson.

L’ultimo quarto sarà fatale ai Nets che alla resa dei conti perdono la partita a causa dei rimbalzi (30-52) e alla splendida prestazione di DeRozan.

Serata non eccelsa per Paul Pierce, assente ingiustificato nei momenti clou della gara, mentre Kirilenko, dopo l’esclusione in gara 1, gioca 20 minuti collezionando 4 palle rubate, 4 punti e 3 rimbalzi totali.

 

The Grades :

Kevin Garnett, 6.5 : i playoff sono il suo territorio naturale. Ultimo ad arrendersi e primo a tenere alta la pressione difensiva dei suoi, nulla puo a rimbalzo contro lo strapotere dei Raptors. Chiude con 13 punti, 4 rimbalzi,1 assist e un netto desiderio di rivincita in gara 3. Mastino.

Deron Williams, 6 : nonostante un 5/15 dal campo e una serata non da ricordare, D-Will durante i suoi 35 minuti di gara non molla mai chiudendo con 15 punti, 5 assist e 1 rimbalzo e qualche spunto dei suoi. A fine gara dichiarerà che la partita è stata influenzata dal dominio a rimbalzo dei canadesi. Alternato.

Joe Johnson, 6 : non è l’uomo della provvidenza nè il salvatore della patria. Ma nei suoi 37 minuti di gara lascia il segno con 18 punti, 3 rimbalzi e 2 assist. Sicuramente è ancora lontano dalle prestazioni dei primi tempi @Atlanta, ma se ritrovato e motivato, puo diventare un fattore. Imprevedibile.

Paul Pierce, 5 :  dopo la spettacolare prestazione di gara1 dove, con i suoi canestri The Truth condusse i suoi alla vittoria, in gara2 Pierce non si accende rimanendo in penombra per tutta la partita, compresi i momenti chiave dove spesso viene fuori il suo talento cristallino. Sette punti totali per lui con 6 rimbalzi, 3 assist e un insolito 2/11 dal campo (0/6 dalla lunga distanza) in 25 minuti totali di gioco. Giorno di permesso per lui. Opaco.

Lascia un commento