NBA Playoffs Results: Bulls e Rockets cominciano a vincere, Nets avanti sui Raptors

Chicago Bulls @ Washington Wizards 97-100 (1-2)

I Bulls riaprono la serie al Verizon Center di Washington: grazie al career high nei playoffs di Dunleavy e a qualche svarione dei Wizards, Chicago conquista gara tre e si porta sul 2-1 nella serie contro Washington. Match equilibrato fin dall’inizio, combattuto colpo su colpo da entrambe le squadre, con Wizards e Bulls ad alternarsi il vantaggio, ma mai in grado di scavare un solco profondo tra sè e gli avversari. Nell’ultimo quarto, però, la partita si accende: Nene inciampa su Butler in ricaduta, il #21 dei Bulls allora spinge il brasiliano, che non la prende troppo bene e si volta verso l’avversario puntandolo di testa (stile ariete), mettendoglisi sopra, in un fronte contro fronte che sfiora il mani contro mani ma viene bloccato dall’intervento di arbitro e compagni di squadra. Risultato: Nenè espulso, animi infiammati e Butler rigenerato. La guardia dei Bulls fa 10 punti nei minuti finali, Chicago conduce 99-95 a 3 secondi dal termine, ma un fallo di Snell regala 3 liberi a Wall e il -2 ai Wizards, che però non serve, perchè l’ultimo libero messo a segno da Gibson poco dopo mette la parola fine alla gara. Per i Bulls, 35 punti di Dunleavy, con ben 8 triple su 10 messe a segno, 15 per Butler e 14 per Boozer. Fra i Wizards, 25 punti di Beal, 23 di Wall e 16 di Ariza (con 11 rimbalzi). Prossima sfida: domani, sempre a Washington.

Chicago Bulls v Washington Wizards

Houston Rockets @ Portland Trail Blazers 116-121 (OT) (1-2)

Houston ritrova il Barba e si rimette in carreggiata per la corsa alle semifinali di conference: gara tre tra Rockets e Trail Blazers si risolve solo in over time, ma la vittoria di Harden & Co. è più che meritata. Gara combattuta, quella di stanotte al Moda Center di Portland, ma quasi sempre condotta da Houston, seppur di poco: solo nel quartto quarto i Rockets sembrano trovare davvero l’allungo decisivo, portandosi sul +10 sul 92-82, ma Portland risponde subito, recuperando pian piano tutto lo svantaggio fino al 110-110 che resta tale anche sulla sirena. In over time Portland rischia il colpaccio, arrivando al 112-116, ma Houston risponde e a 11″ dal termine trova la tripla dell’eroe di serata, Troy Daniels, rookie specializzato in triple che ha passato la stagione in D-League ed è stato ripescato a marzo da coach McHale. Houston vince così gara tre ed evita quel 3-0 di Portland che nessuna squadra NBA è mai riuscita a ribaltare. Tra i Rockets, oltre alla grandissima prestazione di Harden (37 punti, 9 rimbalzi), si registrano 24 punti e 14 rimbalzi per Howard, 16 per Beverly, 15 per Parsons e 13 per Lin. Tra i Blazers, Aldridge (piantonato da Asik) fa 23 punti e 10 rimbalzi, SuperLillard ne fa 30, con 6 ast e 6 reb, Batum ne fa 26 (con 9 reb) e Williams 17. Gara quattro è in programma per domani, sempre al Moda Center.Portland Trail Blazers v Houston Rockets - Game One

Toronto Raptors @ Brooklyn Nets 102-98 (1-2)

Il team di Jason Kidd soffre ma conquista sul finale gara tre della serie contro Toronto. Match cominciato in equilibrio, ma poi virato pesantemente in mano Nets, che a cavallo tra terzo e quarto quarto raggiungono e consolidano la doppia cifra di vantaggio, trascinati dai punti di Joe Johnson e organizzati dalla mano calda di D-Will. Nell’ultimo parziale, però, Toronto recupera: si porta a -1, sul 96-97, grazie al ritrovato DeMar DeRozan, ma sul finale la liturgia dei tiri liberi consegna la gara in mano ai padroni di casa. Per i Nets, 29 punti per Johnson (11/17 al tiro), 22 per Williams (con 8 assist) e 18 per Paul Pierce, che torna in forma dopo la prestazione sottotono di giovedì. Per i Raptors, 30 punti per DeRozan (ma con un 8/22 al tiro), 17 per Patterson dalla panchina, 15 per Lowry e doppia doppia (10 pts e 10 reb) per Valanciunas. Prossimo appuntamento: domenica, sempre al Barclays Center di Brooklyn.

V

@sanfi_fm

Lascia un commento