NBA preview: gara 4 per il riscatto di Indiana e OKC, Miami per il 3-0 su Charlotte, tutto aperto per gli Spurs a Dallas

Quattro le partite playoffs in programma nella notte: si parte con gara quattro tra gli Indiana Pacers e gli Atlanta Hawks. La serie è sul 2-1 per gli uomini di Mike Budenholzer: sia Antic che Teague hanno mostrato gli artigli contro la squadra di Indianapolis che ha messo in mostra le evidenti difficoltà incontrate anche nell’ultima parte di campionato. Ma quando Vogel trova un Paul George in serata, allora non c’è ne è davvero per nessuno. Quale sarà la conclusione di questa serie che fa dell’incertezza più assoluta il suo punto forte? Che le danze abbiano inizio.

Nel cuore del Texas, invece si gioca il derby con i Mavericks che ospitano all’American Airlines Center gli Spurs. La serie è in perfetto equilibrio (1-1): il solito Tim Duncan cercherà in tutti i modi di portare a casa il risultato, per festeggiare nel migliore dei modi i suoi trentott’anni. Ma dall’altra ci sarà Dirk Nowitzki che guasterà di certo la festa. Chi vince prenderà il largo?

La squadra di proprietà di Michael Jordan ce la mette tutta: ma non basta. Non basta perché dall’altra parte ci sono dei Miami Heat più forti tatticamente che fisicamente. Troppo difficile abbattere il muro dei Big-Three, il risultato finale sembra ormai già scritto.

Infine chiude la serata la serie che ha regalato più emozioni dall’inizio dei Playoff: Memphis Grizzlies VS Oklahoma City Thunder (2-1 per Memphis). Dopo aver ribaltato il risultato iniziale, i Grizzlies si trovano a comandare la serie: ancora una volta si riproporrà la sfida Z-BO-Durant. Stavolta ce la farà l’MVP stagionale a riportare la sua squadra alla vittoria?

Mario Ramogida, @marioramogida

Lascia un commento