Adam Silver sul caso Sterling: “Tutta la famiglia NBA è stata offesa, stiamo valutando la situazione”

Adam Silver, commissioner of the National Basketball Association, ha indetto una conferenza stampa straordinaria da Memphis, per parlare del brutto episodio che riguarda il proprietario dei Los Angeles Clippers, Donald Sterling, reo di aver pronunciato alcune frasi razziste. Sterling aveva detto alla fidanzata: “Non capisco perché vuoi essere associata con dei neri. Devi proprio? Ci puoi dormire, ci puoi fare qualunque cosa tu voglia. Il minimo che ti chiedo è di non darne pubblicità e di non portarmeli alle mie partite”.

Presidente Clippers

A commento di queste atroci frasi, dopo una breve celebrazione dei Memphis Grizzlies (doverosa), è arriva una altrettanto doverosa presa di posizione da parte di Silver e dell’NBA: “L’NBA ed i proprietari della altre franchigie della lega hanno un potere forte per poter disciplinare un altro proprietario di una squadra per una cattiva condotta, speriamo di risolvere la situazione in un paio di giorni.
Dopo aver ascoltato il nastro su TMZ, che non sappiamo ancora se è originale oppure è stato modificato: Mr Sterling ha chiesto scusa a chiunque possa essere stato ferito dalle sue dichiarazioni, che non riflettono le sue vere opinioni ed i suoi sentimenti. Sono anzi, l’antitesi di come ha vissuto la sua vita: si scusa anche per le frasi riferite a Magic Johnson che gli sono state attribuite. Ha il massimo rispetto e ammirazione nei confronti dell’ex playmaker dei Los Angeles Lakers. Adesso dobbiamo studiare la situazione”.

@MarkTarantino89

4 pensieri riguardo “Adam Silver sul caso Sterling: “Tutta la famiglia NBA è stata offesa, stiamo valutando la situazione””

Lascia un commento