NBA Playoffs Grades e Analysis, Clippers: DeAndre Jordan illumina la notte, bene Griffin e Paul!

Allo STAPLES Center i Clippers tornano in vantaggio nella serie, andando vincere contro i Warriors, che non si sono comportati male. Ecco come è andata la notte degli uomini di Doc Rivers:

Igoudala vs Griffin

 

 

Blake Griffin:

Finalmente ritrova la sua squadra, dopo aver lottato praticamente da solo in gara 4. Si concede qualche fallo di troppo, ma è indispensabile per la sua squadra. Fa registrare 18 punti, 7 rimbalzi, 4 assist e 2 palle rubate. Tira con il 43% dal campo (6/14) e con il 75% dalla lunetta. Voto 6,5.

Matt Barnes:

Poco brillante in fase offensiva, ma è ottimo in fase difensiva, dove non si vede ma fa un gran lavoro. Conclude la sua partita con 6 punti, 3 rimbalzi e 2 assist. Tira con il 50% al tiro da tre punti (2 su 5 dal campo). Voto 6.

DeAndre Jordan:

Finalmente. E’ quello che hanno pensato un po’ tutti, tifosi dei Clippers e non. E’ senza dubbio il trascinatore dei suoi, rispondendo così a chi lo criticava dopo la scarna prestazione dell’ultima partita. Segna 25 punti (massimo in carriera ai playoff), tirando con l’80% dal campo ed 53% dalla lunetta, e prende la bellezza di 18 rimbalzi, 6 dei quali in fase offensiva. Serve anche un assist, ruba un pallone e chiude con 4 stoppate. Il tutto commentendo soltanto 2 falli. Senza dubbio il migliore in campo. Voto 7,5.

Chris Paul:

Buonissima anche la sua prova. Il 3 dei Clippers si mette in mostra anche in fase difensiva, dove riesce a rubare la bellezza di 5 palloni. Il meglio di sé, però, lo da come sempre quando può inventare e va a servire 7 assist ed a segnare 20 punti. Tira con il 35% dal campo e mette tutti e 5 i tiri liberi a sua disposizione, prendendo anche 4 rimbalzi. Voto 6,5.

J.J. Redick:

Prova non proprio brillante quella della guardia. Il 3 su 8 al tiro la dice lunga sulla sua prova, visto che sbaglia ripetutamente il tiro, che è la sua arma migliore. Mette a segno comunque 8 punti, 2 rimbalzi e assist. Prova non positiva, ma neanche tutta da buttare.Voto 5,5.

Dalla panchina arrivano la bellezza di 36 punti, 4 rimbalzi, 3 assist e 2 palle rubate. Il merito, principalmente, va a Darre Collison, autore di 15 punti, 2 assist e 1 palla rubata, e Jamal Crawford, che fa registrare 19 punti, 1 rimbalzo, 1 assist ed una palla rubata. La differenza, quest’oggi, la fa proprio la panchina. Voto alla panchina 7.

Per Dunk NBA Shedly Chebbi (@shedly Chebbi)

Lascia un commento