NBA Playoffs Grades e Analysis, Warriors: Thompson trascinatore, la panchina (e Curry) mancano all’appello

Allo STAPLES Center di Los Angeles, i Golden State Warriors si fanno battere dai Clippers, andando così in svantaggio per 3-2 nella serie. Con i cinque titolari che giocano discretemente, a risultare assente è la panchina, che non riesce a dare il proprio contributo. Ecco come si sono comportati gli uomini di Golden State:

David Lee

 

David Lee:

La sua prestazione è buona, come dimostra la doppia doppia che fa registrare. Fa qualche fallo di troppo, come dimostrano i suoi 5 falli, ma questo non lo limita. Fa registrare 18 punti, 10 rimbazi e 4 assist, tirando con un buon 8 su 13 dal compo ed il 50% dalla lunetta. Voto 6.

Andre Iguodala:

Stesso discorso fatto per Lee. La sua prestazione è sopra le righe e avrebbe meritato maggior fortuna. Si mette in evidenza sfiorando la doppia doppia, o tripla doppia se preferite, con 18 punti, 8 rimbazli ed 8 assist, rubando anche 2 palloni. Svolge il suo compitino senza particolari sbavature. Voto 6. Draymond Green:Da il suo contributo, ma è evidente che gli viene affidato qualche tiro di troppo. Segna 10 punti, 3 su 8 dal campo (0 su 2 da tre punti) e 4 su 4 dalla lunetta, ma non da mai la sensazione di poter incidere in fase offensiva. Conclude la sua partita in doppia doppia, aggiungendo 11 rimbalzi (5 offensivi) ed un assist. Voto 6.

Stephen Curry:

Da uno così ti aspetti altro, ma in questa partita è chiaro che non fosse tanto ispirato. Mette a segno 4 triple su 7 tentativi, tirando con il 50% dal campo, ma perde la bellezza di 8 palloni. Chiude la sua gara con 17 punti, 3 rimbalzi, 4 assist e 2 palle recuperate. Il saldo, però, non è positivo, potrebbe fare molto, ma molto, di più. Voto 5,5.

Klay Thompson:

Tiene vive le speranze dei suoi, andando a prendere per mano l’attacco, in una serata in cui Curry si prende un turno di riposo. Commette qualche fallo di troppo, ma nel finale è necessario far fermare quel maledetto cronometro. Mette a segno 9 tiri su 17 tentati (3 su 7 da tre punti), segnando 21 punti. Completa le sue statistiche con 5 rimbalzi, 4 assist e 2 palle rubate. Voto 7. 

La panchina non aiuta i Warriors a tenere in scia i Clippers. Le seconde linee, infatti, fanno registrare soltanto 19 punti, 5 rimbalzi, 3 assist ed una stoppata: un po’ poco. Il miglior subentrato è, come spesso capita, Jermaine O’Neal, che fa registrare 8 punti e 5 rimbalzi, tirando con il 50% dal campo, ma sbagliando i due liberi a sua disposizione. Voto alla panchina 5.

Per Dunk NBA (@shedly Chebbi)

Lascia un commento