Ufficiale: Mark Jackson licenziato dai Golden State Warriors!

I Golden State Warriors hanno sollevato Mark Jackson dal suo ruolo di head coach. La notizia è stata resa nota dal General Manager della società con sede ad Oakland, Bob Myers: “Non è mai facile prendere una decisione di questo tipo. Mark ha fatto molte buone cose da quando è arrivato qui, ha portato la squadra ad una posizione superiore rispetto a quella che aveva 36 mesi fa. Gli siamo riconoscenti per la dedizione e l’impegno che ci ha dedicato fin dal suo arrivo e gli siamo estremamente grati per il suo contributo. Tuttavia, come organizzazione, sentiamo semplicemente che in questo momento è meglio che ci muoviamo in una direzione differente“.

Jackson, al suo terzo anno con i Warriors, ha guidato la franchigia ad un record di 51 vittorie e 31 sconfitte, centrando la qualificazione al primo round dei playoffs come testa di serie n° 4 della Western Conference, e perdendo la serie contro i Los Angeles Clippers solo in gara-7.Mark-Jackson-Warriors

Nei tre anni con i Golden State, Jackson ha registrato un record totale di 121 vittorie e 109 sconfitte, risultando il quarto allenatore per numero di vittorie nella storia della franchigia, dopo Attles (557), Nelson (422) e Eddie Gottlieb (263) . Inoltre, le 98 vittorie in regular season delle ultime due stagioni (51 nella ’13/’14 e 47 nella ’12/’13) rappresentano il miglior rendimento in due anni consecutivi da quando il team ha registrato 99 vittorie nel biennio costituito dalle stagioni 1990/1991 (44) e 1991/1992 (55), le ultime due in cui Golden State era riuscita a qualificarsi per la post-season.

Per la sua sostituzione si fanno già i nomi di Steve Kerr e Stan Van Gundy.

 

Virginia Sanfilippo, @sanfi_fm

1 commento su “Ufficiale: Mark Jackson licenziato dai Golden State Warriors!”

Lascia un commento