NBA Playoffs analysis & grades, Nets: nel disastro si salvano soltanto Williams e Johnson

La notte di Miami non porta buone notizie ai Nets, che naufragano all’AmericanAirlines Arena.
hi-res-450889681-deron-williams-of-the-brooklyn-nets-yells-to-a-teammate_crop_exactUna difesa troppo permissiva ed un attacco intrappolato dalla gabbia degli Heat fanno in modo che la partita diventi un assolo di James e compagni. Ecco come si sono comportati i Nets:
Paul Pierce: Non è assolutamente il Pierce visto nella prima serie. Prende 6 rimbalzi e segna 8 punti, tirando con il 37% (2 su 4 da tre punti) e sembra troppo rilassato. Una prestazione che non ci si aspetta da uno come lui. Male, molto male. Voto 5.
Kevin Garnett: 16 minuti, soltanto 2 tiri presi, e non mandati a segno. Prende 4 rimbalzi e ruba un pallone. Il tempo per dare un voto alla sua prova non c’è.
Deron Williams: L’unico dei suoi, insieme a JJ, a creare problemi nella difesa avversaria. L’uniche pecche arrivano in fase difensiva, dove avrebbe potuto commettere qualche fallo per fermare gli avversari. Conclude la sua partita con 17 punti, 3 rimbalzi e 3 assist, tirando con il 70% dal campo (3 su 5 da tre punti). Un punto da cui riprendere in gara 2. Voto 6,5.
Shaun Livingston: In regoular season si era messo in evidenza quando la squadra non girava, ai playoff, invece, sta faticando. Praticamente non gioca in fase difensiva, si vede solo per un pallone recuperato, dall’altra parte del campo, però, mette a segno 9 punti e serve 3 assist, tirando con il 44%. Prestazione deludente. Voto 5,5.
Joe Johnson: L’altro punto meno amaro della serata. Sulla sua prova c’è poco da dire: se i compagni fossero scesi in campo la avrebbero sfruttata con risultati molto più brillanti. Segna diciassette punti, prende 4 rimbalzi e serve 2 assist. Tira con il 63% dal campo (50% dai tre punti), evidenziando una mano abbastanza calda. Se i compagni in gara 2 asseconderanno lui e Williams ne potremo vedere delle belle. Voto 6.
Dalla panchina arriva pochissimo. Soltanto Thornton da una mano concreta all’attacco, visti i suoi 11 punti messi a segno. Comunque la prova della second line non è buona, tutt’altro. Voto alla panchina 5.
Per Dunk NBA
Shedly Chebbi
(@shedly7)

Lascia un commento