Nba playoffs Analysis&Grades, Wizards: Gortat ultimo ad arrendersi, Beal ci prova, Wall e Ariza non incidono.

The Analysis :

 

Non riesce l’impresa di espugnare nuovamente il “Bankers House Fieldhouse” agli uomini di coach Wittman: le due squadre sono ora in parità e si andrà @Washington sull’1-1.

Bradley Beal

Gara2 avvincente ed equilibrata, con i Wizards che chiudono in vantaggio il primo tempo di 2 lunghezze. Nella ripresa i padroni di casa riusciranno a prendere le misure guidate da uno scintillante Roy Hibbert, MVP indiscusso della serata.”Roy è venuto fuori ed era indiavolato, non abbiamo fatto il lavoro necessario di non fargli prendere la palla dove e come voleva.

Queste le parole a fine gara di coach Wittman,

Non una grande serata per uno dei protagonisti di gara1: Trevor Ariza. Buona prova per Gortat e per Beal.

I Wizards sono rimasti praticamente sempre in gara, ma nei momenti topici della gara non hanno sfruttato occasioni importanti, perdendo l’inerzia del match. Si va @Washington, per una serie equilibrata che sembra promettere ulteriore spettacolo.

 

 

The Grades :

 

Marcin Gortat, voto 7: Lo statuario centro polacco non ci sta a perdere sfoderando una prestazione solida e convincente. Doppia-doppia per lui con 21 punti, 11 rimbalzi (8 difensivi) e 1 assist. Con una bella schiacciata nel primo quarto fa capire al pubblico avversario che la vittoria dovranno sudarsela. Chiude con un onestissimo 10/15 dal campo, e tanta voglia di vendetta… TENACE.

 

Bradley Beal,voto 6: Non ripete la scintillante prova di gara1, ma era lecito aspettarselo. 17 punti totali con 7 assist e 5 rimbalzi. Prova a guidare i suoi nei momenti piu delicati del match, ma la mira non era delle migliori (7/15 dal campo, 2/6 dalla lunga distanza). Insieme a Gortat, è l’ultimo ad alzare bandiera bianca. OPACO

 

John Wall,voto 5: Altra prestazione non eccellente per il 23 enne playmaker statunitense. 6 punti totali con 8 assist e 1 rimbalzo. Tira con un tremendo 2/13 dal campo, fallendo tutti i 4 tentativi dalla lunga distanza. I Wizards, per superare questo turno, hanno bisogno di un Wall decisamente diverso. DA RECUPERARE.

 

Trevor Ariza,voto 5: Dopo aver fatto la differenza in gara1, Trevor offre una prestazione alquanto deludente. 6 punti totali con 8 rimbalzi in 37 minuti complessivi di gioco, con un 2/8 dal campo (2/7 da 3 punti). Anche lui dovrà ritrovarsi per gara3 e per tornare nuovamente a fare la differenza. OPACO.

 

Lascia un commento