NBA Results: Hibbert si risveglia e trascina i Pacers, Westbrook e KD fanno 63 punti, 22 rimbalzi e 19 assist contro i Clippers

Nella notte NBA tornano in parità le due grandi semi-decadute, ovvero gli Indiana Pacers, in crisi di risultati e di gioco, e gli Oklahoma City Thunder, troppo legati alle giocate dei singoli Kevin Durant e Russell Westbrook o in loro assenza a Reggie Jackson, l’asso nella manica di Scott Brooks.

Hibbert vs Valanciunas

Wizards-Pacers

La Eastern Conference si conferma molto equilibrata e livellata verso il basso, con la sola esclusione di Miami, che sembra essere una spanna sopra alle varie franchigie che si trovano alle semifinals, che probabilmente, con l’eccezione di Indiana, non si sarebbero neanche lontanamente qualificate per il primo round ad ovest. Alla Bankers Life Fieldhouse avviene quello che i tifosi dei Pacers si aspettavano ormai da molto, troppo tempo: il risveglio di Roy Hibbert, che parte con una aggressività ed una determinazione che sembrava aver dimenticato di possedere. Tira con una precisione pazzesca, con un 10-13 da due punti e 8-8 dalla lunetta, davvero non male per un centro, chiudendo con 28 punti, 9 rimbalzi, nessuna palla persa, 2 palla rubate, ed 1 assist: per sapere se è un caso isolato o meno occorrerà aspettare gara-3 a Washington venerdì notte.

Gara-2 si tinge di giallo ma oltre ad un Hibbert risorto, non ci sono molte buone notizie per Vogel: l’attacco di Indiana stenta a dir poco, Born Ready, Paul Geroge è discontinuo e gioca a corrente alternata, tirando con 5-13 e 0-3 dal campo per soli 11 punti in quasi 42 minuti in campo; anche Stephenson non è molto preciso, anche se evita di perdere una miriade di palloni come fatto anche in gara-1.

I Wizards non mollano e chiudono all’half time in vantaggio di due punti, sul 45-43: il terzo quarto però è quello decisivo: Vogel nell’intervallo lungo scuote i suoi giocatori che ritornano in campo piú decisi e precisi rispetto all’inizio di gara. Il risultato è una super difesa ed un buon attacco con 19 punti concessi e ben 25 messi a referto, con il vantaggio che sarà amministrato anche nell’ultimo quarto, con alti e bassi, con i Wizards che ad inizio ultimo quarto si riportano in vantaggio ma vengono poi rimontati nuovamente dai Pacers, complici anche i numerosi falli fatti da Washington nel corso della gara, che sono pesati come un macigno. La gara si chiude sul +4 Pacers, per l’86-82 finale. Serie sull’1-1 e tutto riaperto (se mai fosse stato chiuso): i Wizards sono avvisati, Hibbert è tornato!

Kevin Durant, DeAndre Jordan

Clippers-Thunder

Alla Chesepeake Energy Arena Kevin Durant, Russell Westbrook e Sefolosha riportano la serie in parità: l’MVP fa 32 punti, 12 rimbalzi e 9 assist,con 2 palle rubate, West chiude in tripla doppia con  31 punti, 10 rimbalzi e 10 assist, Sefolosha invece si unisce a Ibaka come terzo violino con 14 punti, come Serge, ed un buon contributo in palle rubate, 3, mentre Ibaka lavora meglio a rimbalzo (come è ovvio che sia) con 7 reb totali, di cui 6 in difesa.
Partenza a razzo per i padroni di casa davanti agli occhi di Jay-Z (che ha finalmente deciso di vedere una vera partita di Playoffs): nel primo quarto i Thunder chiudono a quota 37 punti, con un KD ipiratissimo, contro i 28 dei Clippers, che non mollano e tra il secondo e l’inizio del terzo quarto riescono addirittura a recuperare lo svantaggio, portandosi in vantaggio. Ma non hanno fatto i conti con il duo ispiratissimo dei Thunder, con Westbrook e Kevin che distruggono le resistenze avversarie con 33 punti contro 21 nel terzo quarto, acquisendo un larghissimo vantaggio che sarà amministrato fino a fine gara.
Serie bellissima e molto emozionante: a Los Angeles sarpremo se questa Semifinals avrà un leader oppure se bisognerà aspettare ancora gara-7 per avere un vincitore!

@MarkTarantino89
Fonte Tribuna Italia

Lascia un commento