NBA Playoffs Grades&Analysis, Nets: Pierce e Garnett non muoiono mai, Deron poco brillante al tiro

Al Barclays Center i Nets non deludono i propri tifosi e vanno a vincere, a sorpresa, contro gli Heat. Grande prestazione dei padroni di casa, che nel terzo quarto azzerano LeBron e compagni.

Ecco come si sono comportati gli uomini di Kidd.

Paul Pierce: Dopo due gare di relativo riposo, torna il Pierce che tutti conosciamo. Minutaggio inevitabilmente gestisto, ma mano, e movimenti in entrambi i lati del campo, da vedere e rivedere. Conclude i suoi 29 minuti con 14 punti, 4 rimbalzi, 1 assist e 2 stoppate. Tira con il 50% (5 su 10 di cui 2 su 3 dai tre punti) dal campo e segna 2 canestri su 3 tentativi dalla lunetta. Voto 6,5.

Kevin Garnett: Stesso discorso vale per lui. Il suo minutaggio è ancora più limitato, ma ha ampi sprazzi del giocatore che è stato, che è e che può ancora essere. In 23 minuti segna 10 punti, tirando con l’83% dal campo, e prende 7 rimbalzi, servendo anche un assist. Buona prova. Voto 6,5.Boston Celtics' Kevin Garnett looks over his shoulder as the Philadelphia 76ers prepare to shoot a foul shot during the final moments of the fourth quarter of Game 2 of their NBA Eastern Conference semi-finals playoff basketball series in Boston

Deron Williams: Dal suo tiro ci si aspetta di più, molto di più. La sua prestazione resta comunque positiva, visto che è abilissimo a giocare per la squadra. Conclude con 9 punti, 3 rimbalzi, 11 assist e una palla rubata. Impreciso al tiro, segna solo 3 canestri su 11 tentativi, riesce a far girare bene la squadra. Potrebbe fare di più, ma va bene anche così. Voto 6.

Shaun Livingston: Quando in regoular season la squadra non girava ha tentato di caricarsela sulle spalle. Stasera c’era poco da caricarsi sulle spalle, ma lui riesce ad esprimersi ad alti livelli, dimostrando di poterci stare alla grande. Segna 12 punti, prende 4 rimbalzi, serve 5 assist e ruba un pallone, senza mai perderlo. Mette a segno 5 tiri su 9 tentativi (1 su 1 da tre punti), dimostrando di avere i numeri giusti per un futuro brillante. Voto 6,5.

Joe Johnson: Nelle prime due gara, insieme a Williams, è stato l’unica nota lieta dei Nets. Oggi trova anche il pieno appoggio dei suoi compagni e la vittoria è inevitabile. Conclude con 19 punti, 3 rimbalzi e 6 assit. Tira dal campo con il 70% (incredibile 5 su 7 da tre punti). Solo una parola può descrivere la sua importanza per Brooklyn: fondamentale. Voto 7,5.Joe Johnson NETS 2

Panchina: fondamentale come poche altre volte in stagione. Un grande aiuto arriva da soprattutto da Teletovic, autore di 12 punti e 6 rimbalzi (4 su 7 dal campo), e Blatch, in doppia doppia con 15 punti e 10 rimbalzi (5 su 10 dal campo). Anche Alan Anderson ci mette del suo, segnando 8 punti, tirando con il 50% dal campo (50% anche da tre punti). Voto alla panchina: 7.

Per Dunk NBA Shedly Chebbi (@shedly7)

Lascia un commento